Netflix ha finalmente svelato il trailer di Troll 2, sequel del fortunato monster movie norvegese diretto da Roar Uthang.
Dopo l’ottimo successo di critica ottenuto col primo capitolo, approdato lo ricordiamo su Netflix nel corso del 2022, si torna a parlare di sequel. Il colosso dello streaming ha presentato quest’oggi il trailer ufficiale del film, e svelato la data di lancio in piattaforma (1° dicembre 2025).
La sinossi ufficiale di Troll 2 che recita: “Quando un nuovo potente troll viene risvegliato, il caos si diffonde in tutta la Norvegia, spingendo Nora (Ine Marie Wilmann), Andreas (Kim Falck) e il capitano Kris (Mads Sjøgård Pettersen) nella loro missione più pericolosa di sempre. Per fermare la furia della creatura, devono creare nuovi alleati, nuove armi e immergersi nell’antica storia norvegese per trovare risposte. Riusciranno a superare le impossibili probabilità di salvare il loro paese dall’orlo dell’oscurità?”
Troll 2 è stato diretto da Roar Uthang, su una sceneggiatura firmata da Espen Aukan. Nel cast Ine Marie Wilmann, Kim Falck e Mads Sjøgård Pettersen. Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud tornano in cabina di produzione. Nel primo film una gigantesca creatura della mitologia scandinava viene risvegliata dal suo sonno millenario, la sua furia si scatena su Oslo.