Quest'anno la saga Transformers amplierà con L'ultimo Cavaliere l'immenso franchise che al momento ha già incassato un casino di dollari in tutto il mondo, Michael Bay è stato il fautore principale dell'intero iter cinematografico, ma come ogni favola anche questa è destinata a terminare.

Il funambolico regista ha voluto salutare i propri fan e quelli della saga Transformers attraverso una lettera aperta, nella quale annuncia il suo addio all'universo Hasbro dopo Transformers: L'ultimo Cavaliere, nelle sue parole tanta commozione e tanta speranza per un futuro ancora più straordinario per Autobots e Decepticons sul grande schermo.

Ecco la lettera integralmente recuperata dall'account italiano della saga Transformers:

"Sono ormai 10 anni che vivo con questo franchise. Per #Transformers5 #LUltimoCavaliere abbiamocreato una sala di scrittura dove abbiamo potuto approfondire la nostra mitologia, integrando tutti i capitoli precedenti in un modo completamente nuovo. Tutti i film hanno ormai un legame.

È stato un lavoro enorme quello di ampliare la mitologia dall'inizio del mondo attraverso la storia. Avevamo una formidabile squadra di scrittori: Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man), Ken Nolan (Black Hawk Down), Zak Penn (Ready Player One), Lindsey Beer (Barbie), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider), Christina Hodson (Bumblebee), Steven DeKnight (Daredevil, Smallville), Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, Lost) e Andrew Barrer & Gabriel Ferrari (Ant-Man).
Nell'estate del 2015 hanno lavorato in un immenso spazio agli Studios Paramount. Circondati da circa 10.000 immagini provenienti dall'intero franchise: i film, i cartoni animati e i fumetti. Una statua a grandezza naturale di Bumblebee, una testa di Megatron e altre creazioni vegliavano su di loro. Abbiamo attinto da qualunque cosa. Era un sogno ad occhi aperti per qualunque fan.

Abbiamo consultato degli storici di Transformers venuti da Hasbro perché insegnassero ai nostri sceneggiatori le origini del franchise, così che potessero capire quali strade potevano prendere.

Posso dirvi in tutta onestà che non c'è stato finora un film dei Transformers con una così grande forza visiva e una mitologia tanto sviluppata come ne L'Ultimo Cavaliere.

È sempre una sensazione strana, dopo ogni nuovo Transformers, dire che questo sarà l'ultimo. Vedo 120 milioni di fan in tutto il mondo che vanno a vedere questi film, le file infinite nei parchi divertimenti, incontro bambini il cui unico desiderio è di venire a visitare i miei set e questo in qualche modo mi riporta sempre indietro. Adoro fare questi film. Questo episodio è stato particolarmente divertente da girare. Ma questa volta potrebbe davvero essere l'ultima. Quindi vado fino in fondo.

Questo è l'ultimo capitolo, ma anche un nuovo inizio. Ecco la storia.

L'ultimo Cavaliere infrange i miti fondanti della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un'improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers - L'Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli Eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro."

Anche se spesso la saga Transformers è stata criticata aspramente dalla stampa, sembra opportuno dare il merito a Michael Bay di aver dato vita ai sogni di molti, come quelli di chi vi scrive, i quali hanno passato l'intera infanzia a trasformare di continui i propri robot della Hasbro, per questo ci sentiamo di dir lui grazie per questo!!


Transformers: L'ultimo Cavaliere è stato scritto da Art MarcumMatt Holloway e Ken Nolan, la regia sarà ancora una volta di Michael Bay, nel cast Mark Wahlberg, Isabela Moner, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Tyrese Gibson, Santiago Cabrera, Stanley Tucci, John Turturro, John Goodman e Jerrod Carmichael.

L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).

Transformers: L'ultimo Cavaliere sarà distribuito nelle sale il 22 giugno 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.