In un articolo recente abbiamo parlanto di Toy Story 4, e del suo finale descritto come estremamente toccante da Tim Allen, ora l'attore è tornato a parlare, e questa volta riguardo un nuovo personaggio.

Allen, che presterà per la quarta volta la sua voce a Buzz Lightyear, ha voluto descrivere le proprie impressioni riguardo un nuovo personaggio, e le sue parole sono state tradotte qui di seguito:

Tutti i nuovi personaggi sono molto originali e hanno un look vintage / classico (una classica bambola antica , un’ action figure anni ’80). Ma c’è un personaggio davvero molto originale, qualcosa che Toy Story non aveva mai fatto prima: un personaggio fatto a mano costruito con oggetti casalinghi/di fortuna, il che conferma che le cose che fanno i bambini diventano prendono vita in questo universo. Sono emozionato per questo personaggio: un’appendice di una copia editoriale mostra qualcosa sul personaggio e sebbene sembri il personaggio “stravagante” di base, ha un lato oscuro, un dilemma esistenziale, è pieno di paura perché non sembra sapere nemmeno lui cosa sia ed è l’unico della sua “specie”


Toy Story 4 è stato presentato come una commedia romantica incentrata sul rapporto di Woody e Bop Peep. 

La regia è stata affidata Josh Cooley, mentre la sceneggiatura iniziale era stata firmata da Rashida Jones e Will McCormack, entrambi poi fuori dal progetto per divergenze creative. Le musiche saranno di Randy Newman.

Tra i doppiatori storici della saga torneranno Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette e Joan Cusack.

Toy Story 4 arriverà nelle sale Usa il 21 giugno 2019.