toni servillo foto
Biopic Drammatici Film Italiani

Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi in Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino


Evidentemente è destino che la carriera di Matteo Garrone e quella di Paolo Sorrentino, ogni tanto, debbano incontrarsi. Così, dopo avervi dato la notizia poco fa sul nuovo film di Garrone, che ha rinunciato a girare Pinocchio con Toni Servillo, ecco arrivare anche quella riguardante Loro, il film di Paolo Sorrentino che vedrà l’attore campano nei panni di Silvio Berlusconi.

Il progetto era rimasto a lungo nel cassetto, soprattutto visto il successo della serie tv The Young Pope, ma ora Sorrentino ha deciso che il film su Berlusconi sarà il suo prossimo lavoro. Sarà dunque l’occasione per vedere nuovamente lavorare insieme Sorrentino e Servillo, e nuovamente su una figura politica così sfaccettata e, nel bene e nel male, emblematica dopo quella di Giulio Andreotti ne Il Divo.

Il cast è ancora in fase di ultimazione, ma sicuramente il film sarà pronto per qualche festival, magari quello di Cannes, l’anno prossimo. Sarà l’occasione per rivedere in competizione sia Garrone che Sorrentino? I due registi, infatti, si erano trovati a competere insieme sulla croisette per la prima volta nel 2008 con Gomorra e, appunto, Il Divo; il film di Garrone vinse il Grand Prix della Giuria, mentre quello di Sorrentino il Premio Speciale. Si ritrovarono per la seconda volta insieme a Cannes nel 2015 con Il Racconto dei Racconti e Youth – La giovinezza.

Non c’è due senza tre.

Lascia un Commento...