Todd McFarlane mostra una pagina della sceneggiatura di Spawn

Le riprese del nuovo adattamento del fumetto Spawn prenderanno il via dal prossimo febbraio, nel frattempo però Todd McFarlane è impegnato a scrivere la sceneggiatura.

Per dimostrare che i lavori di sviluppo sono attualmente molto concitati Todd McFarlane, il creatore del fumetto, e prossimo regista dell’adattamento cinematografico, ha svelato via social una pagina della sceneggiatura. Nel particolare la scena mostrata descrive un dialogo tra Twitch e un altro personaggio. Come noto da tempo, il film sarà raccontato dal punto di vista del detective Twitch (amico e talvolta nemico di Spawn), ragion per cui la sua presenza viene descritta come capillare.

Il regista/sceneggiatore/fumettista Todd McFarlane ha poi promesso grandi aggiornamenti sul progetto Spawn nei prossimi giorni. Non resta che attendere speranzosi. Spawn sarà un cinecomic a bassissimo budget (10 milioni) destinato ad un pubblico adulto, d’altro canto così come il fumetto originale.

Spawn è nato dalla matita di Todd McFarlane e pubblicato grazie a Image Comics. Nel 1997 è finalmente giunto al cinema in una pellicola poco apprezzata dalla critica, ma che ha contribuito a rendere ancora di più Spawn, un personaggio amato dai propri fan.

Questa la descrizione dei poteri di Spawn:

Spawn è un essere molto potente. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata “necroplasma”, che si autorigenera, ed è fondamentalmente la sua fonte d’energia. La sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà fisiche superumane e teletrasporto. Il livello di forza fisica di Spawn è tale da permettergli di alzare un intero edificio. Spawn può far uso anche delle abilità che ha acquisito durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi da fuoco di ogni genere ed esplosivi. L’armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all’altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L’armatura può permettergli anche di mutare forma in creature mostruose. Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato. Infine Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d’energia e può manipolare e assorbire qualunque fonte d’energia.

Spawn sarà scritto e diretto da Todd McFarlane. La Blumhouse Productions produrrà il film.

Ecco la foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.