snowpiercer
Film Serie Tv

TNT ordina il pilot della serie tv tratta da Snowpiercer, lo sci-fi diretto da Bong Joon-ho


Snowpiercer è un film del 2013 diretto dal regista coreano Bong Joon-ho, al suo esordio in lingua inglese, con un cast comprendente Chris Evans, Jamie Bell, John Hurt, Tilda Swinton e Ed Harris. Il film, un gioiello della fantascienza distopica, è tratto dalla serie di fumetti francese Le Transperceneige. Ora, TNT ha ordinato il pilot per una serie tv tratta dal film optando per Josh Friedman (autore della serie Terminator: The Sarah Connors Chronicles) come sceneggiatore.

A produrre il pilot, insieme a Friedman (anche produttore e showrunner), ci saranno i Tomorrow Studios, Becky Clements e i produttori del film, ovvero Bong Joon-ho, Park Chan-wookLee Tae-hun.

Il film è ambientato in un mondo dove, sette anni prima, una tremenda glaciazione ha cancellato la quasi totalità della fauna e degli umani. Un treno in movimento perpetuo raccoglie i resti dell’umanità divisa in classi: dalla coda del treno, dove vivono i poveri e i reietti, ha inizio una rivoluzione che si propone di raggiungere la testa del treno, popolata dai più abbienti.

Ci si augura che il pilot, e la conseguente serie (ammesso che ottenga il successo sperato) sia all’altezza del film, passato quasi totalmente inosservato da noi, ma che ora gode di un giustificato status di cult. Allo stato delle cose, comunque, non è dato a sapere la data di messa in onda del pilot.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.