Con l’inizio delle riprese ora libero da impedimenti (lo sciopero degli attori), il cinecomic Thunderbolts sembra ora essere alle prese con un “pericoloso pericolo spoiler“.
A parlare del film, o meglio di uno spoiler relativo al “ruolo segreto” affidato all’amico Steven Yeun dai Marvel Studios, è stato nelle ore scorse il celebre fumettista Robert Kirkman durante un incontro con dedicato a Omni Man, celebre personaggio dei fumetti nato dalla sua matita. In breve, Kirkman si è lasciato sfuggire durante il botta e risposta che l’amico Steven Yeun in effetti nel film Thunderbolts darà vita a Sentry.
“Il mio buon amico Steven Yeun interpreta Sentry in un film. Mi ha chiamato, è andato a fare una prova costumi.”
Incurante del pericolo spoiler, nonchè delle possibili conseguenze con i Marvel Studios, il fumettista ha poi aggiunto:
Non penso che questo sia uno spoiler o qualcosa che possa mettere qualcuno nei guai. Non lo so, forse, vedremo. Non mi interessa, non lavoro per la Marvel, cosa mi faranno?
Le parole di Robert Kirkman vanno a confermare una serie di speculazioni che da mesi circolavano nell’ambiente, e che di certo renderanno più che entusiasti i fan dell’universo Marvel Comics. Non resta che attendere la risposta dello studios a riguardo.
Thunderbolts: regia, cast, trama.
Thunderbolts sarà diretto da Jake Schreier; la prima bozza della sceneggiatura è stata firmata da Eric Pearson, con Lee Sung Jin chiamato alla riscrittura. Nel cast sono attualmente presenti Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow II), Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Hannah John-Kamen (Ava/Ghost), Red Guardian (David Harbour), Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine), Sebastian Stan come Winter Soldier, Ayo Edebiri e Steven Yeun. Il film sarà distribuito nelle sale a partire dal 26 luglio 2024.
Il fumetto originale riunisce alcuni dei più grandi villain Marvel Comics in un’unica squadra nota come Thunderbolts. Tra i personaggi presenti in questa famigerata squadra in cerca di redenzione, il Barone Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, Abominio, US Agent, il Soldato d’Inverno.