Thomas Tull lascia il ruolo di CEO della Legendary Entertainment dopo 11 anni

Aria di cambiamento in casa Legendary Entertainment. Dopo undici anni dalla sua fondazione avvenuta per mano di Thomas Tull, è giunta la notizia che proprio quest’ultimo avrebbe dato le dimissioni, lasciando così il ruolo di chairman e CEO della compagnia.

Secondo quanto riportato, Tull si sarebbe dimesso a causa dei contrasti con Wang Jianlin, chairman di Dalian Wanda (colosso cinese dell’immobiliare che ha acquistato la Legendary nel 2016 per la cifra di 3.5 miliardi) a causa delle differenti visioni sulla gestione dei film. Anche dopo l’acquisizione da parte del colosso cinese, Tull si occupava della gestione del settore cinematografico, televisivo, digitale e dei fumetti, ma ora è necessario sostituire Tull con qualcuno che sappia proseguire il suo lavoro. Impresa non facile.

Tra i film prodotti dopo l’acquisizione della Legendary da parte di Dalian Wanda, c’è The Great Wall, il kolossal diretto da Zhang Yimou e interpretato da Matt Damon; proprio durante la produzione di questo film – primo film inglese ad alto budget prodotto in Cina – sarebbero sorti i contrasti tra Tull e Jianlin e che hanno portato alle dimissioni del primo. In ogni caso, Tull resterà come produttore dei prossimi film della Legendary, ovvero Pacific Rim 2, Kong: Skull Island e il remake di Dune.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.