Tra le sequenze presenti nel primo trailer dell’ottava stagione di The Walking Dead, quella con Rick invecchiato è di certo la scena che ha destato più curiosità.

A parlare della scena in questione è stato colui che presta il volto a Rick Grames. Parlando con Entertainment Weekly, l’attore Andrew Lincoln ha cercato di spiegare la scena, ovviamente senza dare troppi indizi.

“D’istinto ho pensato che era una grande trovata narrativa. Ho pensato che fosse interessante giocare un po’ fuori dalle regole. vedere un Rick grigio. Dal momento che lo vedete così, deve trovarsi nel futuro. La situazione sarà più chiara dopo la premiere del 22 ottobre. Però potrebbe non essere così. forse le cose sono meno chiare di quanto sembri. Questo è tutto ciò che posso dire al riguardo.”

Nella graphic novel firmata da Robert Kirkman, più precisamente nel capitolo All Out War, è presente un passaggio in cui il narratore fa un “leggero” salto temporale, descrivendo lo stato fisico e mentale del protagonista Rick Grames. La scelta dei produttori potrebbe essere tranquillamente quella di seguire il materiale originale, ma anche quella di distaccarsi leggermente piazzando nella trama comunque un riferimento, magari trasformando il salto temporale in una visione o un sogno. Scopriremo la verità tra poco più di un mese…

The Walking Dead 8 sarà sviluppata da Scott M. Gimple. I produttori sono Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero

The Walking Dead 8 conta su di un cast formato da Andrew Lincoln, Danai Gurira, Norman Reedus, Melissa McBride, Lauren Cohan, Chandler Riggs, Khary Payton, Christian Serratos, Josh Mcdermitt, Tom Payne, Austin Amelio, Steven Ogg, Katelyn Nacon, Pollyanna McIntosh e Jeffrey Dean Morgan.

The Walking Dead 8 stagione andrà in onda il 22 ottobre 2017 su AMC.

Ecco il video.