La fresca vincitrice di un Oscar “Mikey Madison” e Jeremy Allen White potrebbero essere parte del cast in costruzione del sequel di The Social Network.
A confermare l’indiscrezione è stato quest’oggi un articolo del the Hollywood Reporter. I due attori, secondo la celebre fonte, non avrebbero ancora ottenuto offerte per il casting, ma pare che i ruoli in questione possano essere di rilievo. In particolare, la fonte anticipa che la Mikey Madison (Anora) interpreterebbe Frances Haugen, l’ingegnere informatico diventata whistleblower che si è rivolta alla Securities and Exchange Commission (SEC) e al Wall Street Journal con le sue informazioni. Jeremy Allen White (The Bear), invece, interpreterebbe l’ex giornalista tecnologico del WSJ che guida la divulgazione dei file di Facebook.
Come noto, The Social Network 2 non sarà un sequel cronologico diretto del primo film, ma adatterà “Facebook Files“, un articolo del 2021 del Wall Street Journal che riassumeva i documenti trapelati dalla whistleblower Frances Haugen, che descrivevano in dettaglio la complicità di Facebook (allora ribattezzata Meta) nei danni causati dalla piattaforma.
Aaron Sorkin, premio Oscar proprio per la sceneggiatura non originale del primo film, scriverà la sceneggiatura del sequel di The Social Network e si occuperà della regia prendendo le redini lasciate da David Fincher. Tra i produttori spiccano i nomi di Todd Black, Peter Rice, lo stesso Sorkin e Stuart Besser per Sony Pictures. Sul casting è molto probabile – non confermato attualmente – il ritorno di Jesse Eisenberg nel ruolo di Mark Zuckerberg, il capo di Facebook.
The Social Network | Breve sul Film originale
The Social Network è arrivato al cinema nel 2010, con Andrew Garfield, Jesse Eisenberg e Justin Timberlake nel cast. Il film è stato scritto da Sorkin e basato sul libro “The Accidental Billionaires” di Ben Mezrich, diretto da David Fincher. Ha avuto un grande successo al box office, incassando 226 milioni di dollari. Il film è stato elogiato da spettatori e critica, ottenendo otto nomination all’Oscar e tre vittorie, tra cui quella per la migliore sceneggiatura non originale a Sorkin.
Scopri di più da Universal Movies
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

