The Shrouds, il trailer del film

The Shrouds | Il nuovo enigmatico film di David Cronenberg

Europictures e Adler Entertainment hanno rilasciato nei giorni scorsi il trailer di The Shrouds, il nuovo film diretto da David Cronenberg.

Il ritorno dietro la macchina da presa da parte del regista canadese David Cronenberg vede la presenza nel cast di star internazionali quali Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce. Con “The Shrouds“, il regista promette di proseguire la esplorazione dei confini tra tecnologia, corpo e mente, offrendo una riflessione profonda sul dolore e sulla memoria.

La trama del film ruota intorno a Karsh (Cassel), un uomo d’affari che, in seguito alla morte della moglie, ha inventato una tecnologia rivoluzionaria e controversa che permette ai vivi di monitorare i propri cari defunti avvolti nei sudari. Una notte diverse tombe, inclusa quella di sua moglie, vengono profanate: Karsh decide così di mettersi sulle tracce dei responsabili.

In inglese, la parola ‘shroud’ designa il velo funerario, ma ha anche altri significati” – ha dichiarato David Cronenberg – “Può significare ‘coprire’ e ‘nascondere’. La maggior parte dei rituali funebri riguarda proprio l’evitare la realtà della morte e ciò che accade a un corpo. Direi che, nel nostro film, questa è un’inversione della normale funzione di un sudario. Qui serve a rivelare, piuttosto che a celare. Ho scritto questo film mentre affrontavo il dolore per la perdita di mia moglie, scomparsa sette anni fa. Per me è stata un’esplorazione, perché non si trattava solo di un esercizio tecnico, ma anche di un esercizio emotivo. In un certo senso, i sudari che il mio protagonista ha inventato sono dispositivi cinematografici. Creano un proprio cinema: un cinema post-morte, un cinema della decadenza. Prima di scrivere la sceneggiatura, ero consapevole che i sudari avessero un aspetto cinematografico, creando una sorta di strano ‘cinema della tomba’, un ‘cinema del cimitero’. In ‘The Shrouds’, si suggerisce che Karsh comprenda che nella sua creazione è coinvolta una tecnologia cinematografica, qualcosa di ricco e complesso.”

The Shrouds è stato presentato ufficialmente in occasione della scorsa edizione del Festival di Cannes, mentre l’Italia sarà il primo paese a distribuire il film il prossimo 3 aprile 2025.

The Shrouds | Trailer



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Il regista di Train to Busan ancora contro gli zombie

Gunche | Il regista di Train to Busan torna agli zombie movie

David Dastmalchian nel cast di Dexter: Resurrection

Dexter: Resurrection | David Dastmalchian sarà una guest star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.