the season of passage film mike flanagan
Romanzo Fantascienza Film Horror

The Season of Passage: un nuovo romanzo di Christopher Pike per Mike Flanagan

Mike Flanagan ha annunciato che prossimamente dirigerà un adattamento cinematografico di un nuovo romanzo firmato da Christopher Pike, l’horror fantascientifico The Season of Passage.

Impegnato sul set della serie The Midnight Club, sempre adattata da un romanzo di Pike, il celebre regista ha utilizzato i propri canali social per annunciare ai fan di aver coronato un sogno. Mike Flanagan non solo dirigerà l’adattamento di The Season of Passage, ma co-scriverà la sceneggiatura col fratello James Flanagan, producendo tra l’altro con la sua Intrepid Pictures.

The Season of Passage è stato pubblicato da Christopher Pike nel corso del 1993. Il romanzo, di genere horror fantascientifico, ruota intorno alla storia della dottoressa Lauren Wagner che viene coinvolta in una spedizione spaziale con destinazione Marte. L’intero mondo l’ha ammirata e rispettata, ma Lauren è alle prese con delle voci dentro di lei. La donna deve inoltre fare i conti con il mistero legato alla misteriosa scomparsa del gruppo che era partito prima del suo.

A questo punto della sua carriera, Mike Flanagan può essere considerato un vero e proprio cultore del genere horror, ed in maniera particolare degli adattamenti da romanzi horror. A tal proposito va ricordato che il regista ha diretto le prime due stagioni della serie Netflix Hill House” (quindi anche The Haunting of Bly Manor), Doctor Sleep (sequel di Shining) e prossimamente porterà su Netflix per l’appunto The Midnight Club.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.