the room next door pedro almodovar

The room next door: il nuovo film di Pedro Almodóvar sarà distribuito in Italia da Warner Bros Pictures

Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti per la distribuzione nei principali territori internazionali del primo lungometraggio girato interamente in lingua inglese di Pedro Almodóvar ‘The Room Next Door’ con protagonisti Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro.

Lo studio distribuirà il film in Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Nordics, Europa centrale e orientale (esclusa la Polonia), America Latina e alcuni mercati APAC, tra cui il Giappone.

Prodotto da El Deseo di Almodóvar, The Room Next Door è stato girato tra Madrid e New York, con il supporto di Movistar Plus+. Il film è interpretato, tra gli altri, da Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo.

The Room Next Door: sinosssi

The Room Next Door’ segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso.

Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

The Room Next Door verrà distribuito nel 2024 nella sale cinematografiche italiane.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.