The Mandalorian 2 recensione il vendicatore

The Mandalorian 2, recensione di Il Capitolo 15: Il Vendicatore

Vi proponiamo la recensione di Il Capitolo 15: Il Vendicatore, nuovo episodio della seconda stagione di The Mandalorian.

Siamo ormai giunti al penultimo atto della seconda stagione di The Mandalorian, la serie targata Disney+ ambientata nell’universo di Guerre Stellari.

Il giorno dell’uscita di questo settimo episodio ha coinciso con una serie di annunci, da parte della casa di Topolino, relativi a tantissime produzioni originali, Marvel e Star Wars su tutte, che avranno luce nei prossimi mesi attraverso una piattaforma streaming che potrà così arrivare a rendersi davvero competitiva rispetto a Netflix e Amazon Prime Video.

The Mandalorian è stata la serie che ha trainato il lancio di Disney+ ma in pochi avrebbero scommesso che il suddetto prodotto potesse rivoluzionare in maniera così poderosa la cosmologia creata da George Lucas, mettendo d’accordo pubblico generico, critica e fan sfegatati.

Il Vendicatore” è il primo episodio in cui non appare il piccolo Gorgu ma alle scene di tenerezza e affetto che hanno per protagonista Baby Yoda e Mando si sostituisce una sequenza che non solo rappresenta un’atto simbolico sulla forza dei sentimenti, ma anche uno dei momenti più intensi di questa intera seconda stagione.

Mando e Manfield, vecchia conoscenza apparsa in un episodio della prima serie, dopo le vicissitudini relative alla loro “reunion”, si recano su un pianeta controllato dai superstiti dell’Impero per raccogliere importanti informazioni. Qui accadrà di tutto.

La strana coppia Mando/Manfield si renderà protagonista di una sequela di scene action che omaggiano con devozione i combattimenti sulle diligenze e sui vagoni dei treni di un certo cinema d’altri tempi, mescolando sapientemente questi a sviluppi narrativi importanti e a dialoghi da spy story con interessanti connotati politici e sociali che possono essere letti anche in chiave di attinenza con la realtà.

Dopo questo nuovo, notevole episodio, restiamo in fermento per l’ultimo di questa – fino ad ora – entusiasmante seconda stagione. La prossima sarà per noi l’ultima recensione di The Mandalorian, e raccoglierà l’intero lotto di nuovi episodi.


The Mandalorian 2 - Il Vendicatore

Date Created: 2020-12-11 23:49

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.