terry gilliam don quixote
Film Romanzo Storici

The Man who killed Don Quixote sarà distribuito in Italia da M2 Pictures

Il tormentato The Man who killed Don Quixote, il nuovo film di Terry Gilliam, ha finalmente trovato una casa di distribuzione per il nostro mercato cinematografico, sarà infatti M2 Pictures a portarlo in Italia.

Ma diamo una lettura al comunicato ufficiale appena diramato da M2 Pictures.


M2 PICTURES DISTRIBUIRÀ IN ITALIA THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE

M2 Pictures è lieta di annunciare di aver acquisito i diritti per l’ Italia di THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE l’ultimo, atteso film del visionario regista Terry Gilliam.

Il film, presentato all’ultimo Festival di Cannes, si è guadagnato la fama di progetto maledetto avendo dovuto aspettare 25 anni prima di essere terminato, dopo vari tentativi funestati da ogni possibile disavventura produttiva. Ora, la tenacia e la caparbietà del suo regista hanno finalmente reso possibile la realizzazione di uno dei progetti più ambiziosi, discussi e attesi della storia del cinema.

Interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, il film racchiude tutti gli elementi che hanno fatto amare al grande pubblico pellicole come Brazil, Le avventure del Barone di Munchausen, Paura e delirio a Las Vegas e Parnassus. Con THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE Gilliam porta finalmente sul grande schermo il suo mitico Don Chisciotte, un sogno che non ha mai voluto abbandonare, trasportando le magiche avventure e i personaggi memorabili di Cervantes in una favola contemporanea.

Un titolo prestigioso si aggiunge così al listino di M2 Pictures, che distribuirà il film nel prossimo autunno.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.