Quella in onda da giugno in poi sarà la quinta ed ultima stagione di The Last Ship. Lo ha confermato Kevin Reilly, presidente della TNT, il network che ha prodotto e distribuito la serie.

Le avventure del capitano Tom Chandler e della U.S.S. Nathan James si concluderanno quindi con un'ultima fondamentale missione nel teatro dell'America Latina, come già noto ai tanti appassionati.

Basata sui romanzi di William Brinckley, questa serie decisamente action ha registrato solidi ascolti per tutte le quattro stagioni fino ad ora trasmesse, anche in Italia su Mediaset Premium. Lo schema è sempre stato lo stesso, semplice ma efficace: gli americani sono i buoni, tutti gli altri sono cattivi, salva il mondo e fuggi col la pupa di turno.

Per quanto la cosa abbia sempre più o meno funzionato, rendendo The Last Ship una delle migliori serie action in anni recenti, nell'ultima stagione il tempo, la ripetitività degli schemi e la mancanza di novità hanno iniziato a farsi sentire. A tal proposito qui il link della nostra recensione della quarta stagione.

Insomma, la Nathan James è quasi arrivata al termine del viaggio, godiamoci lo spettacolo finale.

Tutti ai posti di combattimento. Assetto di guerra!