the land of dreams
Festival del Cinema di Roma Poster

The Land of Dreams: la storia che fa sognare, arriverà in sala il 10 novembre


Un progetto ambizioso per Lotus Production che, con The Land of Dreams si destreggia per la prima volta con un musical che strizza l’occhio ai capolavori d’oltreoceano. Il film verrà presentato in anteprima ad Alice nella Città il prossimo 18 ottobre, ed essere distribuito in sala a partire dal 10 novembre.

The Land of Dreams é una storia d’amore ambientata nella New York anni ’20 tra musica e sogni, che segna l’esordio al lungometraggio per il regista Nicola Abbatangelo che firma la sceneggiatura con Davide Orsini.

The Land of Dreams: sinossi

New York, 1922. Eva è una giovane immigrata italiana che lavora come lavapiatti nelle cucine del noto locale Choo Choo Train e che ha rinunciato al suo sogno più grande: diventare una cantante. Oggetto del desiderio di un boss mafioso, s’innamora dell’affascinante pianista Armie, reduce della Grande Guerra, che vive recluso nella sua casa insieme al fratello e che nasconde un potere molto speciale: viaggiare all’interno dei sogni.

Eva e Armie scopriranno insieme che realtà e sogno possono mischiarsi e diventare la ricetta della felicità.  

the land of dreams poster

Un ricco cast per The Land of Dreams: Caterina Shulha e George Blagden (Les Misérables di Tom Hooper, Vikings, Versailles), Paolo CalabresiMarina RoccoRyan ReidNathan AmziCarla SignorisStefano Fresi ed Edoardo Pesce.

Il soggetto e la sceneggiatura sono firmate da Nicola Abbatangelo e Davide Orsini, le musiche composte da Fabrizio Mancinelli che ha collaborato alla colonna sonora del film premio Oscar Green Book dirigendone l’orchestra. 

The Land of Dreams è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, prodotto da Marco Belardi, e uscirà nelle sale il 10 novembre distribuito da 01 Distribution.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.