martin scorsese foto
Film Gangster Movies

The Irishman, il film di Martin Scorsese con Robert De Niro, sarà prodotto da Netflix


Dopo mesi di trattative, The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro, verrà prodotto dal colosso dello streaming Netflix, già produttore di film come Beasts of No Nation e Hell or High Water. A rivelarlo ufficialmente è stato il sito Indiewire.

Per la produzione del film, Netflix sborserà di tasca propria 105 milioni di dollari e lo trasmetterà contemporaneamente ai suoi abbonati – a quota 100 milioni – in 190 paesi. Come vi avevamo segnalato tempo fa, la Paramount Pictures stava tentando di vendere i diritti di distribuzione internazionali alla società di produzione Fabrica de Cine. Dopo l’addio del presidente della Paramount Brad Grey e l’abbandono di Fabrica de Cine alla trattativa, ci ha pensato Netflix a sistemare le cose.

The Irishman si basa sul libro di Charles Brandt dal titolo I heard You paint a Houses, storia sul letto di morte del killer mafioso Frank “Irishman” Sheeran e sulla scomparsa e morte di Jimmy Hoffa. Ad adattare il romanzo per il grande schermo sarà Steven Zaillian. Nel cast, oltre a De Niro, dovrebbero esserci anche Al Pacino e Joe Pesci, ma non c’è ancora una notizia ufficiale circa il loro coinvolgimento nel film.

Lascia un Commento...