The Irishman di Martin Scorsese sarà alla Festa del Cinema di Roma

the irishman

I festival cinematografici italiani continuano a "conquistare" in anteprima titoli dal richiamo molto potente: The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese, sarà infatti presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019.

A dare l'annuncio il direttore artistico Antonio Monda e Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma. Proprio il direttore artistico si è così espresso:

La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma di The Irishman rappresenta un grandissimo onore per me e per tutti coloro che lavorano alla Festa. È il film più atteso dell'anno e con un cast eccezionale: il fatto che questo gigante del cinema abbia scelto Roma segna ulteriormente quanto sia cresciuta la Festa in questi ultimi anni.

Il film, che vanta nel cast un trio formato da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, sarà proiettato alla stampa lunedì 21 ottobre.

Il film è diretto da Martin Scorsese. La sceneggiatura è stata affidata a Steven Zaillan. Il cast comprende Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci, ma anche Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.

La Sinossi. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di THE IRISHMAN di Martin Scorsese, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

La release cinematografica è attesa per il 1° novembre 2019, successivamente su Netflix

Lascia un Commento...