Nel mese di novembre abbiamo appreso che Paul W.S. Anderson dirigerà un nuovo adattamento del videogame The House of the Dead, ed a quanto pare lo sviluppo prosegue senza intoppi.
Ad offrire un piccolo ma gustoso aggiornamento è stato nei giorni scorsi lo stesso regista in una breve intervista con Variety. Senza scendere troppi nei particolari della trama, Anderson – che scriverà e dirigerà – ha descritto la sua visione come “molto, molto spaventosa“. Nel dettaglio ha affermato: “Sarà immersivo e molto, molto spaventoso. Si svolgerà tutto in tempo reale, quindi rifletterà l’esperienza di gioco del videogioco. L’unico momento in cui si fermerà sarà quando finisci il gioco o muori. Sarà l’unica via d’uscita”.
Anderson ha poi aggiunto: “La sceneggiatura è quasi pronta. Puntiamo a girare nel quarto trimestre di quest’anno. Spingerò davvero oltre i limiti questa volta. Sarà qualcosa di diverso per me.”
Come noto Paul W.S. Anderson ha già avuto esperienze di questo genere, di fatto, in passato ha portato al cinema film ispirati a saghe videoludiche del calibro di Mortal Kombat, Resident Evil e Monster Hunter. La moglie Milla Jovovich (prossimamente ancora alle prese con gli zombie) ha partecipato come protagonista a due delle tre saghe adattate al cinema. Sarà interessante capire se prenderà parte anche in questa nuova avventura.
The House of the Dead | Il Gioco in breve
[via Wikipedia] Presentato per la prima volta nel 1997, il gioco The House of the Dead è uno sparatutto in prima persona con pistola ottica in cui i giocatori assumono il ruolo di agenti governativi incaricati di uccidere zombie e creature modificate biologicamente. Da allora, il franchise ha attraversato sei giochi e un remake nel 2022, oltre a molti spin-off. Il gioco è già stato adattato nel 2003 da Uwe Boll, ed in quell’occasione fungeva da prequel del gioco, seguito da un sequel – meno noto – nel 2005.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.