Tanto amato quanto odiato, l’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, ha avuto un successo stratosferico e ha permesso al nostro Ennio Morricone di vincere l’Oscar per la miglior colonna sonora.

Per questi motivi, ma anche per la straordinaria affluenza di pubblico (24.000 spettatori e 300.000 euro di incasso nel mese), il Teatro 5 di Cinecittà ha deciso di prorogare le proiezioni del film in versione 70 mm fino al 13 marzo, sia con proiezioni in lingua originale che nella versione doppiata.

Allestito in occasione dell’anteprima italiana dello scorso 28 gennaio alla presenza di Quentin Tarantino, degli attori Kurt Russell e Michael Madsen e del Maestro Ennio Morricone, lo storico Teatro 5 di Cinecittà è l’unica sala a Roma che proietta la versione originale in pellicola 70mm, della durata di 187 minuti, comprendente di ouverture e di intervallo. A dare il benvenuto agli spettatori e rendere ancor più suggestive le proiezioni, la scenografia “innevata” disegnata da Tonino Zera che ricrea l’atmosfera del film.

Di seguito gli orari e i giorni delle proiezioni:

Proiezioni da Lunedì a Venerdì:

  • ore 20:00 Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì – doppiato in italiano
  • ore 20.00 Mercoledì – lingua originale sottotitoli in italiano

Proiezioni Sabato e Domenica:


  • ore 10:30 – lingua originale sottotitoli italiano
  • ore 16:00 – doppiato in italiano
  • ore 20:00 – doppiato in italiano

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.cinecittasimostra.it.