Manca all'incirca una settimana all'esordio nelle sale italiane di The Founder, negli Usa invece esordirà a partire dal 20 gennaio prossimo, proprio per questo sembra giusto apprezzare questa mattina il nuovo trailer appena rilasciato da The Weinstein Company.

Dopo la straordinaria interpretazione in Birdman, il bravissimo Michael Keaton con questo film punta direttamente all'Oscar 2017, anche per questo negli Usa la release del 20 gennaio 2017 è stata comunque anticipata di qualche settimana da una programmazione limitata solo in alcune sale, giusto per riuscire a rientrare nel circolo dei film candidabili dall'Academy.

The Founder è stato diretto da John Lee Hancock, nel cast Michael Keaton, Laura Dern, Patrick Wilson, Linda Cardellini, Nick Offerman, John Carroll Lynch e B.J. Novak.

Ecco la sinossi

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da uno straordinario Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il regista John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks) racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, la storia di successo di quello che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

The Founder sarà distribuito il 12 gennaio 2017 in Italia da Videa

Ecco il trailer