Le abitudini vogliono che ogni qualvolta un anno termina bisogna fare un passo indietro e dare uno sguardo a tutto ciò che vale la pena ricordare, questo ovviamente capita anche in ambito cinematografico, e quale miglior modo per farlo con un video che racchiude il meglio del cinema del 2016.

Realizzato da un gruppo di filmmakers chiamato We Got This Covered, il video mette insieme vari generi cinematografici, regalando un mix di emozioni uniche; tra i generi trattati la commedia, i drammatici pronti a sbancare gli Academy Awards, l'horror, l'animazione ed il cinema action, caratterizzato ovviamente dall'impronta cinecomic.

Per movimentare le varie tranche presenti nel video, gli autori hanno utilizzato una emozionante serie di brani musicali leggendari, ma ora bando alle ciance e via col super video mash-up!!!

... vi ricordiamo che la rubrica The Best of 2016 continuerà a sfornare nuovi articoli almeno fino al 31 dicembre 2016, il culmine saranno gli Universal Movies Awards, i premi "virtuali" assegnati dalla nostra redazione al meglio del cinema in questo anno oramai terminato .... rimanete perciò connessi sulle nostre pagine!

A voi: