Il 2016 cinematografico sarà ricordato nel tempo per la quantità impressionante di stelle hollywoodiane morte, mai come in quest’ultimo anno si sono registrate così tante morti eccellenti, ma fortunatamente il 2016 è stato anche un anno di record al Box Office, tanti quanti se piovesse.

Per la rubrica The Best of 2016 quest’oggi abbandoniamo la triste realtà delle morti eccellenti, l’ultima delle quali stanotte (Debbie Reynolds, madre di Carrie Fisher morta solo 24 ore prima), e ci dedichiamo all’aspetto prettamente spettacolare di un anno che se ne va.

Grazie al solito video supercut di turno, stavolta realizzato dal gruppo di youtubers Screen Junkies, possiamo dare spazio allo spettacolo con un enorme viaggio indietro nel tempo, dove i blockbusters che hanno incassato di più nel 2016 sembrano avere uno spazio referenziale.

Tra i film presenti nell’ottimo montaggio di Screen Junkies possiamo riconoscere Deadpool, Independence Day Rigenerazione, Star Trek Beyond, Rogue One: A Star Wars Story, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Batman v Superman, Suicide Squad e tantissimi altri.

Buona Visione!!