La pre-produzione di The Batman 2 è stata lunga e impervia, ma a quanto pare siamo giunti ad un punto importante di svolta.
Il regista Matt Reeves è apparso brevemente sui suoi canali social ieri per dare un aggiornamento fondamentale ai fan del mitico Crociato di Gotham. In compagnia del suo partner di lavoro Mattson Tomlin, infatti, Reeves ha confermato che la sceneggiatura di The Batman 2 è finalmente terminata.
Dopo mesi di speculazioni, molte delle quali relative alle difficoltà dello stesso Reeves di consegnare la sceneggiatura in tempi breve alla DC Studios di James Gunn e Peter Safran, la produzione di uno dei film più attesi dagli appassionati di fumetti DC è oramai pronta a partire ufficialmente. Ricordiamo, a tal proposito, che Warner Bros. Pictures nel frattempo aveva scelto di rinviare l’uscita del film al 1° ottobre 2027.
The Batman 2 | Cosa sappiamo del film
The Batman Parte II sarà diretto da Matt Reeves, il cui impegno si estenderà anche a livello sceneggiativo in collaborazione col suo socio Mattson Tomlin. Chiaramente Robert Pattinson riprenderà il ruolo di Bruce Wayne, ed ovviamente del suo alterego, il Crociato di Gotham. Sul casting, è molto probabile il ritorno anche di Colin Farrell nel ruolo di Pinguino, di Jeffrey Wright come il Commissario Gordon, di Andy Serkis come Alfred, di Zoe Kravitz come Selina Kyle/Catwoman e di Barry Keoghan come Joker.
The Batman 2 sarà distribuito attraverso il marchio DC Elseworlds, un asset distaccato dalla nuova realtà nota come DC Studios, i cui CEO sono James Gunn e Peter Safran. A tal proposito, trovate a questo nostro indirizzo i film e le serie tv ce faranno parte della prima fase dell’immenso progetto DC Universe. Il film sarà distribuito nelle sale USA dal 1° ottobre 2027.