don quixote terry gilliam
Fantasy Film Romanzo

Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese di The Man who Killed Don Quixote


Sembrava un progetto destinato al fallimento perpetuo, una chimera irraggiungibile. Ma, alla fine, dopo 17 anni, Terry Gilliam è riuscito nell’impresa: il regista ha infatti annunciato la fine delle riprese di The Man who Killed Don Quixote.

Il regista ha dato la notizia – incredibile, se si pensa alle innumerevoli traversie produttive e i conseguenti rimandi che il film ha subito nel corso degli anni – tramite il suo profilo Facebook:

“Scusate per il lungo silenzio. Sono stato impegnato a fare i bagagli e caricare il camion e ora torno a casa. Dopo 17 anni, abbiamo terminato le riprese di The Man who Killed Don Quixote. Grazie a tutto il team e a chi ha creduto. Quixote Vive!”

Come riportato nel documentario Lost in La Mancha (uscito nel 2002), originariamente il film doveva essere interpretato da Johnny Depp e Jean Rochefort, quest’ultimo nei panni di Don Quixote, ora interpretato da Jonathan Pryce.

The Man who Killed Don Quixote è stato diretto da Terry Gilliam, nel cast Adam Driver, Michal Palin, Olga Kurylenko Stellan Skarsgård Jonathan Pryce e Joana Ribeiro. Il film sarà distribuito da Amazon Studios.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.