Nella giornata di venerdì, durante il SXSW tenutosi ad Austin (Texas), la Telltale Games ha rivelato alcuni dettagli sull’imminente serie di Batman. Il team ha affermato che i giocatori possono aspettarsi di vedere le immagini della serie Batman prima rispetto al debutto di quest’ultima che avverrà quest’estate.

Alcuni dei dettagli rivelati dal teamVide sono i seguenti:

Batman è il personaggio perfetto da esplorare per lo studio in una serie Telltale, dando al team la possibilità di immergersi nella mente di un uomo dietro la maschera. Ogni sera, Bruce Wayne decide di cambiare Gotham per il meglio. Il team vuole esplorare quali sono le conseguenze delle azioni del giocatore, quando le decisioni prese come Bruce hanno un impatto critico sulla sua crociata notturna nei panni di Batman, e viceversa. Certe situazioni chiave daranno al giocatore di poter decidere se affrontare una scena come Bruce o Batman, con conseguenze per entrambe le parti.

Una nuova interpretazione dell’universo impostato sui tempi attuali, non legato ad alcuna iterazione esistente di Batman nei giochi, film, o fumetti. La storia si concentrerà su Bruce e Batman, non sulla  ‘Bat-famiglia,’ (Robin, Nightwing, etc.) I fan possono aspettarsi alcuni personaggi della serie come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon, e Renee Montoya. Telltale sta cercando di mantenere i cattivi il più possibile nascosti fino all’anteprima.

Alcuni personaggi avranno un rapporto profondamente personale con Bruce nella sua vita privata, e le decisioni prese come Bruce o Batman influenzeranno i loro percorsi verso la corruzione o la redenzione.

Le azioni del giocatore potranno contribuire a definire la città di Gotham che vede occupato Bruce durante il giorno, così come i criminali che Batman affronta durante la notte.

Il team sta proponendo un’interpretazione non fotorealistica dell’universo, migliorando il motore e la tecnologia per offrire una direzione artistica senza soluzione di continuità coi fumetti, prendendo ispirazione dalle opere di oltre 75 anni di artisti come Jim Lee, Greg Capullo, e Neal Adams.

Come alcuni altre serie della Telltale, il gioco sarà pubblicato con un rating M (Mature 17+), e l’approccio cinematografico si sentirà più simile a un film R-rated.

Fonte: Superherotype