Agents of SHIELD
Festival Serie Tv

[TCA Press Tour 2017] Powerless cancellato, Agents of SHIELD rinnovato!

Sono giorni importanti per i futuri palinsesti televisivi, è in corso il TCA Press Tour, l’evento dedicato agli show televisivi americani che ogni anno regala lacrime e gioie ai tanti fan speranzosi di avere notizie sulle loro serie tv preferite.

Quest’oggi ci concentriamo su due serie tv in particolare, ossia Agents of SHIELD e Powerless, entrambe dedicate ad adattamenti televisivi da fumetti (Marvel Comics la prima, DC Comics la seconda) che però sembrano avere due destini differenti per il futuro.

ABC ha deciso di rinnovare, nonostante gli ascolti sempre abbastanza bassi, Agents of SHIELD per una quinta stagione, il tutto mentre negli Stati Uniti d’America si attende il finale di stagione. La conferma del rinnovo è stata tra l’altro accolta da alcuni membri del cast in maniera molto entusiastica, qui di seguito infatti vi mostriamo il tweet postato da Clark Gregg (l’agente Coulson):

Agents of SHIELD 4 avrà come showrunners Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, nel cast Clark Gregg, Ming-na Weng, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Chloe Bennet, Blair Underwood, Gabriel Luna, Luke Mitchell, John Hannah, Henry Simmons, Mallory Jansen e Jason O’Mara.

La Sinossi della quarta stagione: In seguito agli Accordi di Sokovia, e con l’Hydra ormai eliminata, lo S.H.I.E.L.D. è stato legittimato e non ha più bisogno di operare nell’ombra. Poiché il mondo crede che Coulson sia morto, l’organizzazione aveva bisogno di un nuovo Direttore (Jason O’Mara) perché fosse il nuovo volto dell’Agenzia. Coulson si ritrova a operare nuovamente sul campo, e si unisce a Mack (Henry Simmons) con il compito di rintracciare e confermare la presenza di individui potenziati, ovvero gli Inumani. Hanno cercato di localizzare e catturare Daisy (Chloe Bennet), alias Quake, che si è data alla macchia nel tentativo di espiare per i suoi peccati del passato. Ma con il mondo che crede che Daisy sia una pericolosa criminale che distrugge ponti e banche, il nuovo Direttore non ha remore a spazzarla via per sempre. L’agente May (Ming-Na Wen) è incaricata di addestrare una squadra speciale d’assalto, mentre Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno fatto un grande passo avanti nella loro relazione. Simmons però è stata promossa come Consigliere Speciale del Direttore in Scienza e Tecnologia, quindi sia Fitz sia i suoi ex compagni di squadra trovano difficile fidarsi di lei, essendo ora la confidente del Direttore. Robbie Reyes (Gabriel Luna) romberà nelle vite dell’agente Coulson e della squadra in quanto sfasciacarrozze che può trasformarsi all’improvviso nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un amico o un nemico dello S.H.I.E.L.D. e del mondo intero? Intanto, Fitz scopre che il suo geniale amico Dr. Radcliffe (John Hannah) ha cominciato a rifinire una nuova invenzione segreta.

Agents of SHIELD 4 va in onda su ABC il 20 settembre 2016

Agents of SHIELD 4 è stato già confermato.


NBC ha cancellato dopo una sola stagione Powerless, la decisione qui era quasi palese, solo qualche settimana fa, infatti, l’emittente aveva eliminato dal palinsesto la serie dopo i primi disastrosi ascolti dei primi episodi. Per NBC si tratta dell’ennesimo fallimento nel mondo degli adattamenti da fumetti DC Comics, dopo quello ottenuto con Constantine – cancellato dopo 13 episodi e passato a The CW – e la bocciatura di una serie tv dedicata a Wonder Woman con Adrienne Palicki protagonista.

Non è dato sapere se i restanti episodi della prima stagione (cancellata) verranno trasmessi prima o poi.

Powerless è stata sviluppata da Ben Queen, nel cast i volti di Vanessa Hudgens, Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk, l’esordio su NBC è atteso per il prossimo autunno.

Considerata come una sorta di sitcom ambientata nell’universo DC Comics, Powerless seguirà le vicende di uno studio assicurativo e dei suoi pazzi dipendenti alle prese con le cause di risarcimento più disparate dovute alle azioni sconsiderate dei supereroi.

Powerless è stato cancellato dopo pochi episodi della prima stagione.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.