Cresce il cast di American Assassin, l’adattamento cinematografico di uno dei capitoli della catena romanzesca firmata da Vince Flynn. Taylor Kitsch ha raggiunto in questi giorni i già presenti Michael Keaton e Dylan O’Brien.

Nel film Kitsch (John Carter, True Detective) interpreterà un agente dell’FBI che ha come obiettivo la destabilizazzione del governo americano e per ciò un grave conflitto mondiale, contro ci saranno un eroe veterano (Michael Keaton), il quale farà da chioccia al vero protagonista della catena romanzesca, il giovane agente devastato dalla morte della fidanzata durante un attentato terroristico (Dylan O’Brien).

La catena romanzesca prevede ben 14 capitoli, tutti incentrati sulle gesta dell’agente Mitch Rapp (Dylan O’Brien), ragion per cui si prospetta la possibilità di avere un nuovo franchise in pieno stile Jason Bourne.

La regia di American Assassin è stata affidata a Michael Cuesta, la sceneggiatura è invece stata firmata da Stephen Schiff, in cabina di produzione Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler.