cinecomic fest
Festival

Svelato il programma completo del Cine&Comic Fest 2018

Il Porto Antico di Genova si prepara ad accogliere la seconda edizione del Cine&Comic Fest, l’atteso evento dedicato al mondo dell’intrattenimento cinematografico e musicale.

Dopo un primo anno all’insegna dei buoni proposito, il Cine&Comic Fest è pronto riconfermarsi come appuntamento fisso per tutti gli amanti del buon cinema in terra ligure. In questa nuova edizione, infatti, il circuito The Space Cinema – qui partner ufficiale – metterà a disposizione tre importanti anteprime gratuite, ossia Ocean’s 8 – preceduta da un contenuto esclusivo del thriller Ride -, 12 Soldiers e La Settima Musa.

Ovviamente la kermesse ligure non si fermerà a questi tre importanti eventi. Nella giornata odierna infatti è stato presentato il programma completo che partirà, ricordiamo, dal 4 luglio per concludersi il l’8 luglio.

Il Programma


Mercoledì 4 luglio

  • Evento di apertura

Viaggio al termine della notte con Elio Germano e Teho Teardo (Piazza delle Feste).
Una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi del capolavoro di Louis-Ferdinand Céline, in collaborazione con Supernova Estate. Dopo lo spettacolo, una conversazione con Elio Germano e Teho Teardo con ospite a sorpresa.

Location: Piazza delle Feste
Orario: 21:00
Ingresso: € 23,00,
prevendita Happy Ticket

Giovedì 5 luglio

  • ZEROCALCARE E NOVA, il fumetto generazionale

L’autore più richiesto e celebrato del momento oltre a firmare il manifesto anche di questa seconda edizione interpretandone perfettamente con il suo tratto inconfondibile lo spirito, gli ambienti e gli “umori”, sarà il protagonista di un incontro in cui si parlerà, tra i vari argomenti, di fumetto neo generazionale anche con Nova, la recente rivelazione del fumetto d’autore italiano.

Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

  • OCEAN’S 8 di Gary Ross

In anteprima per la città di Genova arriva l’attesissimo Ocean’s 8 diretto da Gary Ross. Un po’ sequel, un po’ spinoff della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un caststellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway , Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina. Nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros. Il film verrà proiettato nella versione originale con sottotitoli e sarà preceduto dall’anteprima mondiale dei primi minuti di Ride, il thriller mozzafiato sugli sport estremi italianissimo ma girato in inglese, diretto da Jacopo Rondinelli, scritto, coprodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, registi del fortunato Mine. Saranno presenti Fabio Guaglione e il regista Jacopo Rondinelli.

Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni a partire dal 27/6 su anteprime.thespacecinema.it

Venerdì 6 luglio

  • GABRIELE SALVATORES, il regista (in)visibile. Passioni, generi e supereroi nel cinema di un premio Oscar

Ospite d’onore del Cine&Comic Fest, il regista premio Oscar per Mediterraneo sarà protagonista di un incontro con il pubblico nel corso del quale ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, soffermandosi in particolare sul progetto cross-mediale de Il ragazzo invisibile e sul suo rapporto con i cinecomic, sia come autore che come spettatore. A fare da contrappunto alla narrazione, una serie di immagini fotografiche o tratte dai suoi lavori (film, backstage…).

Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

  • 12 SOLDIERS di Nicolai Fuglsig (Anteprima italiana)

Interpretato da Chris Hemsworth (il protagonista di Thor), diretto da Nicolai Fuglsig e ispirato all’omonimo libro di Doug Stanton, 12 Soldiers racconta di un’unità speciale inviata a combattere i talebani in Afghanistan all’indomani del crollo delle Torri Gemelle.  12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP, nelle sale dall’11 luglio distribuito da 01 Distribution.

Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni a partire dal 2/7 su anteprime.thespacecinema.it

Sabato 7 luglio

  • MAURIZIO NICHETTI: autobiografia di un cartone animato. Interviene Ivan SIlvestrini.

L’incontro con Maurizio Nichetti prenderà le mosse dal suo recente libro “Autobiografia involontaria” (ed. Bietti), ripercorrendo le tappe di una carriera straordinaria, sempre al centro delle contaminazioni tra live action, fumetto e disegno animato, fin dalle prime collaborazioni con lo studio Bozzetto. Interverrà all’incontro anche Ivan Silvestrini, regista di Arrivano i Prof – di cui Nichetti è uno degli interpreti – per raccontare il dietro le quinte di un film ispirato ad un fumetto. Arrivano i prof è infatti il remake del film francese Les Profs, tratto dall’omonima striscia umoristica di Pica ed Erroc pubblicata dal 2000. Firmacopie a seguire.

Location: Librerie Coop
Orario: 18:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

  • LA SETTIMA MUSA di Jaume Balaguerò (Anteprima italiana)

In un palinsesto ricco di contaminazioni non può mancare l’anteprima di un thriller – horror mozzafiato: La settima musa di Jaume Balaguerò – il regista della serie di film Rec – interpretato da Franka Potente, Joanne Whalley, Elliot Cowan e con la partecipazione straordinaria di Christopher Lloyd. Il film racconta la storia del professor Samuel Solomon che, dopo la tragica morte della fidanzata, ha un incubo ricorrente nel quale viene uccisa una donna. Quella stessa donna sarà poi trovata morta nelle stesse circostanze sognate dal professore. In uscita il 22 agosto, distribuito da Adler Entertainment.

Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti),
prenotazioni a partire dal 4/7 su anteprime.thespacecinema.it

Domenica 8 luglio

  • COME NASCE UNA STORIA DISNEY

Dall’idea del soggetto allo story board della sceneggiatura fino ai primi layout e all’incontro di matita e colori. Come la magia di un fumetto Disney incanta da decenni le generazioni di ogni età. Due Incontri/laboratorio per i lettori piccoli e meno piccoli. Saranno presenti i disegnatori Francesco D’Ippolito e Federico Franzò che con matite e pennarelli disegneranno dal vivo. In collaborazione con STABILO INTERNATIONAL

Location: Librerie Coop
Orario: 17:30 e 21.00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

  • Film di chiusura

LA TERRA DELL’ABBASTANZA. Proiezione preceduta dall’incontro “Neo Noir: dal fumetto al reale” con i due giovanissimi registi, Fabio e Damiano D’Innocenzo. Presentato all’ultima Berlinale, dove ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, La terra dell’abbastanza (distribuito da Adler Entertainment) è unanimemente considerato come uno degli esordi italiani più interessanti degli ultimi anni e ha aperto ai gemelli D’Innocenzo le porte di una fulgida carriera internazionale.

Location: Palazzo Ducale/Cinema sotto le stelle, in collaborazione con Circuito Cinema Genova.
Orario: 21:00
Ingresso: € 7,00

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.