Il vincitore di tre premi Oscar Ang Lee è pronto a tornare sulla cresta dell’onda grazie al suo nuovo film dal titolo Billy Lynn’s Long Halftime Walk, un intenso war movie adattato dallo straziante racconto racchiuso all’interno del libro omonimo firmato da Ben Fountain.

Al centro del racconto di Billy Lynn’s Long Halftime Walk la storia di un giovane commilitone (Billy Lynn) chiamato alle armi in Iraq, la sua squadra riuscirà a sopravvivere ad un terrificante raid nemico prima di essere poi riportata in patria per affrontare il celebre Victory Tour, un evento patriottico americano che rende omaggio agli eroi di guerra.

Per questo film Lee ha scelto di utilizzare una tecnologia avanzata che aumenta i frame al secondo in maniera tale da rendere straordinaria l’espierienza cinematografica del pubblico, qualcosa di simile al lavoro di Peter Jackson con Lo Hobbit.


Billy Lynn’s Long Halftime Walk è stato diretto da Ang Lee, nel cast Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin

Billy Lynn’s Long Halftime Walk arriverà nelle sale Usa l’11 novembre 2016

Ecco il trailer