Pochi minuti fa è stato rilasciato il primissimo teaser trailer relativo alla seconda stagione di I Medici, la mini-serie prossimamente in onda su Rai Uno.

Il teaser trailer, prontamente condiviso attraverso il pagina Facebook ufficiale, ha come protagonista assoluto Lorenzo il Magnifico, ruolo affidato a Daniel Sharman (Fear The Walking Dead).

La seconda stagione sarà ambientata nel 1469. Sarà un attentato alla vita di Piero de Medici a mettere a dura prova il figlio Lorenzo, costringendolo ad assumere la guida della famiglia di banchieri. Lorenzo, col fratello Giuliano e l'aiuto di un giovane - Sandro Botticelli -, darà vita a quella che possiamo senza dubbio indicare come la rivoluzione culturale di Firenze. L'epilogo di questa unione porterà allo scontro con Jacopo Pazzi, pronto a tutto pur di vederlo sconfitto. Il loro scontro darà vita alla storica Congiura dei Pazzi.

La produzione è della Lux Vide e da Frank Spotnitz attraverso la sua Big Light. La regia è stata affidata a Jon Cassar.

Nel cast Daniel Sharman nel ruolo del protagonista Lorenzo il Magnifico, James Bradley, nel ruolo di Giuliano de Medici, Sean Bean nei panni di Jacopo Pazzi, Julian Sands nel ruolo di Piero de' Medici, ed inoltre Sarah ParishAlessandra MastronardiSynnøve Karlsen e Raoul Bova.

La seconda stagione de I Medici andrà in onda su Rai Uno da Ottobre 2018.

IL TEASER TRAILER

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.