La direzione del Napoli Comicon ha svelato oggi i nomi dei primi tre ospiti dell'edizione numero 20 della celebre manifestazione napoletana legata al mondo dei fumetti.

Con il Magister della ventesima edizione, che sarà va ricordato Lorenzo Mattiotti, saranno presenti al Napoli Comicon anche Art Spiegelman, José MuñozVittorio Giardino.

Art Spiegelman è condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus. José Muñoz è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt. Vittorio Giardino, 40 anni circa di carriera, tradotto in tutto il mondo, è un maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga; al Comicon presenterà l’ultimo attesissimo volume delle avventure di Jonas Fink.

Nelle prossime settimane saranno resi noti i nomi degli altri ospiti, riguardo le aree CartooNa (tra Animazione, Cinema, Serie e Web), Cosplay, Gamecon (con Giochi e Videogiochi), Asian Village, Musica, Mercato (con le ultime proposte editoriali) e ComiconKids.

Il Napoli Comicon aprirà i battenti il 28 aprile, per chiuderli il 1° maggio 2018. I biglietti sono in vendita su www.comicon.it e in tutto il circuito Go2, on line e rivenditori.