La serie tv incentrata su Obi-Wan Kenobi è stata confermata finalmente durante la D23 Expo, motivo in più per iniziare ad avere maggiori informazioni sul progetto.

Indirizzata da Disney e Lucasfilm sulla piattaforma di streaming Disney+, la serie tv su Obi-Wan Kenobi vedrà il ritorno nel cast di Ewan McGregor, con un inizio produzione a partire dal prossimo anno.

Quest'oggi, attraverso un aggiornamento - ancora non ufficiale - proveniente da The Star Wars Show, pare che la collocazione temporale della serie potrebbe essere già nota. La fonte rivela che lo show verrà ambientato subito dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith, periodo molto vicino a quello apprezzato di recente con Solo: a Star Wars Story, lo spin-off cinematografico dedicato ad Han Solo.

Se questo aggiornamento fosse confermato da Disney, allora sarebbe plausibile avere la presenza nello show di personaggi noti come il Lando Carlissian di Donald Glover, o addirittura l'Han Solo di Alden Ehrenreich, entrambi personaggi ripropositi in Solo: a Star Wars Story.

Ovviamente attendiamo conferme da Disney prima di emettere proclami ufficiali.

Obi-Wan Kenobi (Serie Tv)

La serie tv sarà prodotta da Lucasfilm, con Kathleen Kennedy impegnata come produttore. Nel cast al momento il solo Ewan McGregor.

La prima stagione dovrebbe contare 6/8 episodi, con riprese attese per l’inizio del 2020. La distribuzione sarà invece destinata a Disney+.