akira taika waititi
Film Fantascienza

Svelata la trama ufficiale di Akira di Taika Waititi

Dopo l’avventura in casa Marvel con Thor: Ragnarok, il regista neozelandese Taika Waititi si appresta a dirigere una nuova versione di Akira di cui è stata svelata la trama ufficiale.

La trama, che riporta numerosi dettagli, è stata svelata via Instagram da Production Weekly.

Sinossi. Quando l’esercito scopre i poteri telecinetici di un giovane uomo, lo cattura per trasformarlo in una super arma mentre il fratello intraprende una missione disperata per salvarlo prima che Manhattan sia distrutta dai suoi incredibili poteri. Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan la cui esistenza viene sconvolta quando il fratello Tetsuo viene rapito da agenti governativi guidati dal Colonnello. nel tentativo di liberare il fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento segreto che vuole svelare al mondo cosa è accaduto realmente a New York City 30 anni prima, quando la città è stata distrutta. Kaneda crede che queste teorie siano ridicole, ma dopo aver incontrato di nuovo il fratello scopre i suoi poteri telecinetici rimanendone scioccato. Ky scopre che la mente di Tetsuo è controllata da un ragazzino di nome Akira. Nel frattempo Kaneda si scontra con le truppe del colonnello che cerca di fermare Tetsuo dal liberare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira esce dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda tenta di salvare il fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l’isola di Manhattan come ha fatto trent’anni prima.

Il progetto Akira, dopo innumerevoli traversie, pare destinata a realizzarsi concretamente con Leonardo DiCaprio in veste di produttore con la sua Appian Way.


Lascia un Commento...