Disney svilupperà presto una serie tv tratta dalla saga animata di successo Monsters & Co., ecco i primi dettagli.

La serie sarà ambientata circa sei mesi dopo gli eventi narrati in Monsters & Co., con protagonista un giovane meccanico volenteroso e pieno di talento che fa parte del team della Monsters, Inc Facilities. Sogna di fare carriera e ritrovarsi a diventare collega dei suoi idoli Mike e Sully.

Il titolo sarà invece Monsters at Work. Nel cast vocale Ben Feldman doppierà il protagonista Tylor, ma spazio anche per Billy Crystal e John Goodman, rispettivamente nei loro iconici ruoli di Mike e Sully. Ed ancora:

John Ratzenberger (Yeti), Jennifer Tilly (Celia Mae) e Bob Peterson (Roz). Tra i nuovi arrivi nel mondo dei simpatici mostri ci saranno poi Kelly Marie Tran che sarà Val Little, amica di sempre di Tylor; Henry Winkler che sarà Fritz, il capo dell’operazione; Lucas Neff che doppierà Duncan, un idraulico opportunista; Alanna Ubach nella parte di Cutter che si impegna a rispettare il regolamento; Aisha Tyler nei panni di Millie Tuskmon; e Stephen Stanton nella parte di Smitty e Needleman.

Bobs Gannaway ha sviluppato e prodotto la serie, Ferrell Barron è tra i produttori esecutivi. Kat Good e Rob Gibbs saranno invece i registi

Lo show animato arriverà su Disney+ dal 2020.