Street Fighter Film uscita 2026

Street Fighter: Sony fissa la data d’uscita del film nel 2026

Il film Sony/Legendary ispirato al videogame “Street Fighter” ha ottenuto ieri una data d’uscita in primavera 2026.

Alcune settimane dopo aver perso i suoi due registi (qui la notizia nel dettaglio), l’adattamento di Street Fighter si prepara ad entrare finalmente nella sua prima fase di produzione attiva. Il the Hollywood Reporter, infatti, ha riferito questa notte che Sony Pictures ha fissato al 20 marzo 2026 la data d’uscita al cinema. Legendary Pictures e Capcom (la società che ha prodotto la saga videoludica) si occuperanno della produzione.

Il successo recente ad Hollywood raccolto dagli adattamenti da videogames è un dato incontrovertibile. Di fatto prodotti come “The Last of Us“, “Fallout“, “Sonic” e “Super Mario Bros – Il Film” hanno nuovamente spostato l’attenzione dei grandi studios verso quello che nei primi anni duemila ha rappresentato una delle risorse più sfruttate male dall’intera industria cinematografica. A tal proposito, il futuro di questo genere passerà per titoli come “Mortal Kombat 2“, “Sonic 3” e per l’appunto “Street Fighter“, solo citarne alcuni.

Street Fighter in breve

Street Fighter è uno dei franchise videoludici di combattimento più amati di sempre, ma anche tra i più longevi. Il primo storico capitolo è approdato nelle sale giochi nel 1987, raggiungendo il culmine col secondo straordinario capitolo nel 1991. Il franchise ha venduto 49 milioni di unità in tutto il mondo, con un nuovo capitolo, Street Fighter 6, in uscita il 6 giugno. Hollywood ha portato al cinema un adattamento nel 1994, il film divenne un piccolo cult per gli appassionati senza però diventare un successo clamoroso al botteghino, nel 2009 “Street Fighter: The Legend of Chun-Li” ha ottenuto discrete recensioni, ma è passato quasi inosservato al botteghino.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.