Stime di incasso da paura per l’esordio di Captain America: Civil War

Captain America: Civil War recensione

Oramai si parla di Captain America: Civil War da fin troppo tempo, il suo esordio è finalmente distante un solo giorno (nel 63% dei mercati internazionali), ragion per cui fare delle stime d’incasso diventa imperativo d’obbligo.

In Italia e negli Usa il cinecomic dei fratelli Russo esordirà durante il primo weekend di maggio, ma da domani Francia, Inghilterra, Corea del Sud, Brasile, Australia, Messico e Giappone (questi alcuni mercati) potranno già apprezzare quello che la critica ha decretato come il miglior cinecomic Marvel di sempre.

Secondo Variety pare che il primo weekend di programmazione internazionale potrebbe fruttare una cifra che ruoti intorno ai 200 milioni di dollari, Deadline sembra invece convinto che l’incasso potrebbe addirittura agguantare quota 230 milioni di dollari, cifre impressionanti che però potrebbero anche lievitare viste le ottime recensioni giunte da ogni parte del mondo.

Per quanto riguarda le stime per l’esordio nordamericano invece si parla di cifre stimate sui 200 milioni di dollari, chiaramente queste previsioni potrebbero cambiare in base all’accoglienza dei mercati internazionali che avranno l’onore di vederlo in questo weekend.

Rimanete connessi per avere ulteriori aggiornamenti….


Leggete qui la nostra recensione in anteprima.

Captain America: Civil War è stato diretto da Joe e Anthony Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Emily VanCamp, Frank Grillo, Daniel Bruhl, William Hurt, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow e Tom Holland.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War sarà nelle sale il 4 maggio 2016


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.