Impegnato sul set di Ready Player One, il regista Steven Spielberg nel prossimo futuro, a quanto pare, si è impegnato a lavorare ancora una volta sul genere alien movie, anni dopo il successo commerciale di La Guerra dei Mondi, film capace di incassare worldwide 591 milioni di dollari.

Latino Review ha rivelato che la Amblin Entertainment di proprietà di Steven Spielberg ha acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico della sceneggiatura presente nella black list dal titolo The Fall. Scritta dallo sceneggiatore australiano Pete Bridges, The Fall porterà sul grande schermo la storia di una coppia ex coniugi che, in compagnia dei loro figli, cercherà di sopravvivere ad una tremenda invasione aliena.

La trama ricorda molto da vicino La Guerra dei Mondi di Steven Spielberg con il personaggio interpretato da Tom Cruise impegnato a salvare la vita sua e quella dei suoi figli da un attacco alieno, tra l’altro anche in quel caso c’era di mezzo un rapporto matrimoniale finito.

Molto difficile sperare in un coinvolgimento di Spielberg in cabina di regia, il suo potrebbe infatti essere un ruolo da produttore, già tanta roba no?