Con Pacific Rim: La Rivolta ancora inedito, ed un terzo capitolo già in cantiere, il regista Steven DeKnight ha voluto stuzzicare i fan, svelando che in casa Legendary c'è in ballo qualcosa di assolutamente straordinario.

Intervistato da Collider, il regista Steven DeKnight ha rivelato che il finale di Pacific Rim: La Rivolta tiene la porta aperta ad un terzo capitolo, svelando però che il futuro della saga potrebbe regalare sorprese clamorose. Senza fare giri di parole, DeKnight ha rivelato che in casa Legendary Pictures si discute sulla possibilità di realizzare in futuro un mega-crossover tra il franchise partito con Pacific Rim ed il MonsterVerse, anch'esso di proprietà dello studios. Avete capito bene, nel futuro, se tutto dovesse andare secondo i piani prestabiliti, Legendary Pictures vorrebbe far combattere nello stesso film i mitici Jaegers contro Godzilla o King Kong. Il regista non ha dato la certezza che in fondo il crossover si farà, il tutto infatti dipenderà infatti dall'accoglienza del pubblico rivolta ai prossimi capitoli di una saga e l'altra.

Dopo Pacific Rim: La Rivolta, esordirà in sala Godzilla: King of Monsters e successivamente Godzilla vs Kong. In caso di esito positivo al Box Office, allora solo in quel caso Pacific Rim ed il MonsterVerse potrebbero unire le forze in sala.


Pacific Rim: La Rivolta sarà diretto da Steven DeKnight. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Nel cast Charlie Day, Rinko Kikuchi, John Boyega, Cailee Spaeny, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona, Burn Gorman, Karl Urban, Scott Eastwood e Ron Perlman La produzione a cura di Guillermo Del Toro.

Sinossi. Il conflitto che ha attraversato la terra, tra distruttivi mostri provenienti da mondi alieni e le super-macchine appositamene costruite e pilotate dall’uomo al fine di sconfiggerli, era solo un preludio all’assalto assoluto dell’umanità nell’insurrezione di Pacific Rim: Uprising. Jake è un promettente pilota il cui padre, legendario pilota Jeager, è morto per salvare la Terra, decide di abbandonare il suo addestramento ed entra in contatto col il crimine. Purtroppo però i Kaiju tornano a minacciare il nostro mondo mettendo in ginocchio diverse città. Una minaccia questa volta ancora più grande. Jake è quindi chiamato per combattere da Mako Mori, sua sorella adottiva, che gli offre la possibilità di raccogliere l’eredità paterna e ottenere giustizia per i caduti. Mako è a capo di una intrepida squadra di piloti cresciuti all’ombra della guerra e si unisce al fratello Jake per guidare un’insurrezione mondiale per sconfiggere definitivamente i Kaiju e sventare la minaccia d’estinzione dell’umanità. Amara, una bimba prodigio di soli 15 anni, haker di Jaeger e Lambert, suo pilota rivale, si alleranno a Jake per creare un fortissimo esercito di difesa al fine di annientare la minaccia Kaiju.

Il film arriverà nelle sale il 23 marzo 2018.