L’attore Steve Ogg è entrato a far parte del cast di Snowpiercer, serie sci-fi che si ispira alla graphic novel Jacques Lob.
Per i meno attenti, Steve Ogg ha interpretato Simon – braccio destro di Negan – nelle ultime stagioni di The Walking Dead, personaggio poi morto nel finale di stagione scorso. Nella nuova serie Snowpiercer, invece, avrà il ruolo di Pike, un ex criminale divenuto leader e guerriero di un gruppo di sopravvissuti nel futuristico treno che tiene in vita gli esseri umani dopo i terrificanti cambiamenti climatici che hanno sconvolto il pianeta.
Lo showrunner dello show sarà Josh Friedman (anche produttore), in cabina di produzione ci saranno i Tomorrow Studios, Becky Clements e i produttori del film originale, Bong Joon-ho, Park Chan-wook e Lee Tae-hun, la regia dell’episodio pilota sarà di Scott Derrickson, mentre i re-shoot sono stati affidati a James Hawes.
Snowpiercer avrà un cast formato da Jennifer Connelly, Steve Ogg e Daveed Diggs.
Gli episodi racconteranno quello che accade all’umanità dopo che la Terra si trasforma in una landa desolata e ghiacciata, obbligando gli ultimi sopravvissuti a vivere a bordo di un treno in continuo movimento che viaggia intorno al mondo.
Snowpiercer sarà trasmesso da TNT. Nel resto del mondo su Netflix.