Impegnato nella campagna promozionale del thriller Man in the Dark, l’attore Stephen Lang ha avuto modo di parlare di un progetto immenso in cui è impegnato, si parla ovviamente della saga Avatar, oramai ampliata “all’infinito” da James Cameron.

All’interno di un’intervista riportata da Mashable l’attore ha spiegato che il suo personaggio, il Colonnello Quaritch, sarà presente in tutti e quattro sequel di Avatar.

“Beh, posso dirlo perché è una questione di dominio pubblico: Il personaggio del Col. Quaritch è importante per ciascuno dei film, Avatar 2, 3, 4 e 5.”

Ovviamente chi ha visto Avatar nel 2009 (un pò tutto il mondo) sa che il Colonnello Quaritch nel corso della narrazione muore, nello stesso momento però è stato per primo James Cameron ad annunciare il suo ritorno nei sequel a venire, ritorno che a questo punto avverrà grazie alla grande immaginazione del genere sci-fi.

Non resta che attendere ulteriori chiarimenti in merito al suo ritorno….


I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, una ogni due anni a partire dal 2018.

  • Avatar 2 – Natale 2018
  • Avatar 3 – Natale 2020
  • Avatar 4 – Natale 2022
  • Avatar 5 – Natale 2023

Avatar 2 sarà diretto da James Cameron, nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang

Avatar 2 arriverà nelle sale Usa nel Natale del 2018