Ci siamo, questa sera si assegnano finalmente gli ambiti David di Donatello, il galà di premiazione è infatti pronto per partire con un’edizione intrisa di novità, ospiti e si spera premi meritati.

Partiamo con le novità riguardanti la diretta televisiva. I 60° David di Donatelli saranno trasmessi dalla piattaforma Sky con un occhio alla qualità ed un altro quantità, si parte infatti dal red carpet presieduto da Francesco Castelnuovo, l’appuntamento è per le 20:50, a seguire sarà invece Alessandro Cattelan a presentare la serata di premiazione dagli Studi de Paolis di Roma.

I canali su cui seguire i David di Donatello saranno Sky Cinema 1 HD, TV 8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e Sky Cinema HD – David di Donatello, il nome utilizzato per questo periodo da Sky Cinema Hits (canale 304), tra le altre cose quest’ultimo canale dal 15 al 24 aprile ha trasmesso e trasmetterà ancora film premiati con la statuetta in passato (60 titoli tra cui Anime Nere, Il Giovane Favoloso, Birdman e in prima visione Mia Madre).

Tra coloro che premieranno i vincitori spiccano i nomi di Paola Cortellesi, Dante Ferretti, Stefano Accorsi, Christian De Sica, Nicola Piovani, Anna Foglietta, Valeria Golino, Francesco Pannofino, Vittorio Storaro, Michele Placido e Toni Servillo, a questi si aggiungeranno interventi da parte di Pif (con un omaggio a Ettore Scola) e di The Jackal.

  • Qui potrete leggere tutte le nominations
  • Qui potrete invece dare un’occhiata alle nostre considerazioni sulle nominations

In serata poi commenteremo i vincitori dell’edizione 2016 con un post ad hoc, non ci resta che darci appuntamento a stasera!!!