Tra i contenuti della nuova piattaforma streaming targata Disney anche serie televisive ambientate nell'universo cinematografico Star Wars, oggi è arrivata la conferma ufficiale.

Il CEO di LucasfilmKathleen Kennedy - ha annunciato oggi la volontà di realizzare la prima serie in live action ambientata nello Star Wars Universe. A quanto pare il progetto sarà affidato nelle mani di Jon Favreau, il quale avrà l'onore di presenziare sia come produttore che come sceneggiatore.

Favreau ha diretto in passato Iron Man, Iron Man 2 ed Il Libro della Giungla e non è nuovo nell'universo Star Wars, essendo stato doppiatore nel film animato The Clone Wars, ed avendo interpretato una parte nel prossimo film della saga Solo: a Star Wars Story.

Questo l'annuncio di Kathleen Kennedy pubblicato su  StarWars.com:

"Sono veramente felice del coinvolgimento di Jon quale produttore e sceneggiatore della serie per la nuova piattaforma. Jon è in grado di assicurare una perfetta fusione tra talento produttivo e scrittura, insieme a una notevole coscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie gli darà l’opportunità di lavorare con un nutrito gruppo di sceneggiatori e registi e darà alla Lucasfilm la possibilità di costruire un grande team di talenti."

Jon  Favreau è estremamente entusiasta di tornare al lavoro per Star Wars, questo il suo commento:

"Se mi avessi detto a 11 anni che avrei avuto modo di raccontare storie nell'universo di Star Wars, non ti avrei creduto. Non vedo l'ora di iniziare questa emozionante avventura."

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.