Nel tardo pomeriggio di oggi, in occasione del secondo Force Friday in cui vengono presentati i nuovi prodotti commerciali branderizzati Star Wars, è stato lanciato il droide BB-9E.

BB-9E è un droide dal look aggressivo da considerare la parte malvagia, o "oscura", di BB-8. Esso è stato presentato in occasione del secondo Force Friday in maniera tale da preparare i fan di Guerre Stellari alla sua apparizione nel prossimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Secondo le prime informazioni pare che BB-9E farà parte della schiera di droidi di proprietà del Primo Ordine, con il compito di mantenere in funzione macchinari e astronavi. Il droide BB-9E sarà presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi così come BB-8 e R2-D2.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Il film esordirà nelle sale il 13 dicembre 2017.

Ecco il video di presentazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.