Solo ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale un annuncio riguardante il terzo spin-off dell’universo Star Wars potrebbe essere reso noto in estate. Le indiscrezioni su cosa verterà il film sono cominciate subito, e immediatamente si è fatta strada l’ipotesi che vorrebbe il film dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi; proprio Ewan McGregor, che lo ha interpretato nella trilogia prequel si è detto ben felice di tornare a calarsi nei panni dello Jedi.

Ecco quanto dichiarato in proposito l’attore:

“Non mi è stata fatta nessuna offerta ufficiale e non ho incontrato nessuno, ma ho sempre dichiarato che sarei felice di farlo se mi volessero. Sarebbe un bel collegamento tra l’ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Credo che siano impegnati con i nuovi progetti fino al 2020, perciò non penso che accadrà tanto presto, se accadrà.”

Sicuramente, Obi-Wan Kenobi incarna uno dei personaggi più amati dell’intera saga creata nel lontano 1977 da George Lucas quando a vestire i panni del personaggio era Alec Guinness, quindi uno spin-off su di lui sarebbe più che lecito, vista anche l’importanza che ha rivestito nella trilogia prequel in qualità di addestratore di Anakin Skywalker. Una volta realizzato lo spin-off Han Solo: A Star Wars Story, la Disney deciderà sul da farsi. O forse la decisione verrà resa nota quest’estate?

Rispondi