Preoccupano le condizioni di salute di Jake Lloyd, attore che in tenera età ha dato volto al piccolo Anakin Skywalker in Star Wars: La minaccia fantasma.
Uscito dai radar delle celebrity oramai da tempo immemore, l’attore ora 30enne sembra attraversare un momento davvero difficili. Queste sono le parole della famiglia raccolte da Geeknewsnow:
Vorremmo ringraziare tutti per le parole gentili, il sostegno e la benevolenza. A Jake è stata diagnosticata la schizofrenia paranoide, ma purtroppo soffre anche di anosognosia, che causa una mancanza di riconoscimento della sua malattia. Questo senza contare la battaglia che sta affrontando, che è stata molto ardua dopo la tragica morte della sua sorella minore, Madison. Si è trasferito più vicino alla sua famiglia e siamo tutti uniti nel dargli sostegno. È ancora una persona gentile e premurosa e speriamo che torni a essere felice come un tempo. Jake continuerà a fare progressi grazie all’affetto e al sostegno che continuate a mostrare.
Non tutti sanno che l’attore Jake Lloyd ha subito bullismo, e sofferto di stress già dalla tenera età di nove anni, e questo a causa del ruolo interpretato nella celebre saga. Nel 2015 è stato arrestato per guida pericolosa con resistenza a pubblico ufficiale, e nel 2016 è stato trasferito in una struttura psichiatrica dopo aver scontato dieci mesi di prigione.
Con la speranza di avere notizie positive gli auguriamo una buona guarigione.