Dopo averne parlato per la prima volta in un nostro articolo lo scorso luglio, CBS ha finalmente mosso i primi passi promozionali relativamente alla miniserie ambientata nell'universo Star Trek.

Nelle ultime ore CBS ha reso nota la data della premiere di Star Trek: Short Treks (4 ottobre), la quale andrà in onda sulla propria piattaforma streaming CBS All Access. Il network ha anche svelato le sinossi ufficiali, omaggiandoci anche di un gustosissimo teaser trailer.


I 4 Short saranno trasmessi con una cadenza a grandi linee mensile:

Giovedì 4 ottobre verrà trasmesso Runaway, episodio  Diretto da Maja Vrvilo, scritto da Jenny Lumet e Alex Kurtzman:

A bordo della USS Discovery, il guardiamarina Tilly (Mary Wiseman) incontrerà un visitatore inaspettato che ha bisogno di aiuto. Tuttavia, questa coppia improbabile potrebbe avere più cose in comune di quanto non sembri.

Giovedì 8 novembre è la volta di Calypso, diretto da Olatunde Osunsanmi, scritto a 4 mani da Jenny Lumet e Alex Kurtzman, sceneggiato Michael Chabon su una Storia di Sean Cochran e Michael Chabon:

Dopo essersi svegliato in un'infermieria non familiare, Craft (Aldis Hodge) scopre di trovarsi a bordo di una nave spaziale abbandonata, in compagnia di una interfaccia di un Computer dotato di Intelligenza Artificiale, sua unica speranza di vita.

Giovedi 6 dicembre  verrà trasmesso The Brightest Star,  episodio diretto da Douglas Aarniokoski e scritto da Bo Yeon Kim e Erika Lippoldt:

Prima di essere il primo Kelpien a unirsi alla Flotta Stellare, Saru (Doug Jones), sul suo pianeta natale di Kaminar in compagnia di suo padre e sua sorella, ha vissuto una vita semplice. Il giovane Saru, pieno di ingegno e dotato di un livello di curiosità insolito tra la sua gente, desidera ardentemente scoprire cosa c'è al di là del suo villaggio, questo lo porterà su percorsi inaspettati.

Giovedì 3 gennaio sarà trasmesso l'ultimo short intitolato The Escape Artist, diretto da Rainn Wilson e scritto da  Michael McMahan:

Harry Mudd (Rainn Wilson), tornato alle sue abituali truffe ed ai suoi doppi giochi, si trova in una posizione pericolosa a bordo di una astronave ostile, giusto in tempo per provare la sua ultima truffa.

Al momento non sappiamo quando Star Trek: Short Treks potrà essere trasmessa in Italia, nel frattempo ed in attesa di ulteriori notizie, vi lasciamo alla visione del Teaser Trailer.


Il Teaser Trailer

Fonte: CBS News