Star Trek Picard 2 anticipazioni Patrick Stewart
Novità da Amazon Prime Video Serie Tv Star Trek

Star Trek Picard 2: Qualche anticipazione da Patrick Stewart

La prima stagione di Star Trek Picard si è conclusa lo scorso 28 marzo e, purtroppo, a causa della pandemia la produzione della nuova stagione è più volte slittata, salvo imprevisti ora fissata al prossimo febbraio.

Sino ad oggi sono poche le novità che gli autori, gli interpreti e la produzione hanno voluto far trapelare, ma ora sir Patrick Stewart, colui che da sempre presta il volto all’iconico Jean-Luc Picard, in una recente intervista ha voluto condividere con i suoi fan alcuni aggiornamenti.

A tal proposito giova ricordare che nella prima stagione abbiamo lasciato l’ex capitano dell’Enterprise tornare in vita attraverso il trasferimento della sua coscienza in un corpo sintetico, invecchiato e depotenziato per l’occasione.

Queste le parole dell’attore in relazione al nuovo corpo di Picard e di come questa nuova situazione possa influenzare il suo personaggio:

“Questa è una domanda che ho sollevato con [il co-creatore Akiva Goldsman [e [lo showrunner Terry Matalas] quando noi tre stavamo discutendo sulla sceneggiatura. Volevo esatamente sapere cosa mi avevano fatto quando mi hanno salvato la vita, e se questo potesse rendere possibile un impatto sulla personalità o sul comportamento di Picard. Penso che probabilmente non possa succedere, ma è una opzione che esiste se dovessimo avere bisogno di usarla. Ma c’è anche un altro aspetto umano che viene introdotto nella seconda stagione, di cui non mi è possibile parlarne, ma credo che possa avere un impatto notevole”.

Patrick Stewart ha poi continuato dicendo:

“In tutte le rappresentazioni realizzate di Star Trek è presente un forte elemento legato a un futuro migliore, e sono sicuro che sarà presente anche nella versione animata quando la vedremo. Ma ci saranno piccoli cambiamenti mentre lavoriamo alla seconda stagione di Picard. Il mondo intorno a noi non è tranquillo, paziente, e democratico come in passato. Ci sono tematiche molto attuali… c’è una sensazione che qualcosa sia andato storto e ora devono ritrovare la propria strada. Spero che avrà un impatto positivo sul pubblico a casa quando la guarderanno. Non diamo lezioni alle persone. Raccontiamo storie, è il nostro lavoro. Ma spero comunque che si trasmettano sensazioni e sono certo che accadrà. Abbiamo problemi e situazioni difficili, non c’è uguaglianza nel mondo e, per quanto a noi possibile, dobbiamo cercare una risoluzione.”

Fonte: comicbook


Star Trek Picard

PRODUZIONE: La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. CAST: Patrick Stewart, Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Evan Evagora, Brent Spiner, Jonathan Frakes, Marina Sirtis, Jonathan Del Arco, Jeri Ryan.

La prima stagione è stata trasmessa su CBS All Access dal 23 gennaio 2020, in Italia su Amazon Prime Video dal giorno successivo. Non ci sono informazioni riguardo il rilascio della seconda stagione.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.