I tantissimi fan della saga Star Trek hanno ora una emozionante e fantastica esperienza da poter vivere in prima persona, presso il Movie Park Germany è già in funzione Star Trek: Operation Enterprise, una nuova attrazione a tema.

Il Direttore del Movie Park Germany, situato nei pressi di Bottrop una cittadina della Vestfalia, in occasione dell'apertura di questa nuova attrazione ha dichiarato:

"Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra nuova attrazione a tema. È una montagna a rulli che offre agli ospiti una corsa adrenalinica e molto di più, perché li traporta direttamente nel cuore dell'universo Star Trek prima ancora di iniziare la corsa, facendoli sentire parte della storia. Siamo l'unico parco a tema ad avere una licenza ufficiale Star Trek. Movie Park Germany ha collaborato a stretto contatto con i la CBS Consumer Products negli USA per ottenere e far decollare questo progetto che rappresenta una pietra miliare per entrambi i partner ".

Il giro su questa sorta di "Montagne Russe" di per se potrà sembrare nulla di nuovo, ma nel Movie Park Germany è stata ricreata una zona di circa 1000 metri quadrati in cui insistono una serie di edifici e aree più piccole attorno all'attrazione principale, ciò per rendere l'esperienza Trek ancora più immersiva.

La corsa è parte integrante di una storia:

L'enterprise ed il suo equipaggio sono in viaggio per una missione della Federazione unita dei pianeti quando vengono attaccati dal Borg e portati a bordo della nave nemica. L'Enterprise è ora senza equipaggio e viene catturata da un raggio traente. L'unica speranza di salvataggio è  in una nave stellare nelle vicinanze. Parte dell'equipaggio si prepara ad una missione di salvataggio a bordo di navette. Il successo della missione dipendera dalla riuscita di violare gli scudi protettivi della nave Borg, distruggendo i suoi principali sistemi e salvando l'equipaggio dell'Enterpise. L'Orchestra Filarmonica di Budapest ha registrato l'intera colonna sonora che può essere ascoltata sia all'esterno che all'interno dell'attrazione.

Ecco a voi un video dimostrativo:

Fonte: ComicBook.com

Qui alcune immagini

parco star trek

parco star trek